La Direzione della Several Mechanics ha riconosciuto la necessità di stabilire e mantenere operativo un Sistema di Gestione per la Qualità applicabile ai processi dell’Azienda e conforme ai requisiti della Norma ISO 9001: 2008.
Le norme ISO 9000 sono focalizzate sulla “organizzazione dell’azienda” allo scopo di farla funzionare come un “sistema di qualità”, con tutti i processi aziendali operanti fra loro in armonia e orientati al raggiungimento di tre obiettivi chiave:
EFFICACIA: la soddisfazione del Cliente
EFFICIENZA: il consolidamento sistemico dei criteri e prassi aziendali, mirate all’ottimizzazione dei singoli processi aziendali
FLESSIBILITÀ: l’organizzazione dinamica, cioè stabile e nello stesso tempo capace di riassestarsi in funzione di cambiamenti interni esterni.
Tale Sistema deve assicurare il consolidamento e lo sviluppo della posizione dell’Azienda nel settore di mercato in cui opera.
il raggiungimento di tale obiettivo ha richiesto l’attivazione di strategie atte ad assicurare:
- la massima attenzione alle esigenze ed aspettative del Cliente;
- la sistematicità dei criteri operativi e delle conseguenti operazioni svolte nella esecuzione dei processi aziendali;
- il miglioramento continuativo e misurabile delle prestazioni di tutta la struttura aziendale;
- la certificazione di terza parte accreditata del Sistema e il suo mantenimento.
Le attività per raggiungere gli Obiettivi di Qualità devono essere pianificate e l’esito deve essere verificato in un contesto in cui tutti i processi aziendali interagiscono efficacemente, mirando ad un continuo miglioramento dei prodotti aziendali.
Migliorare i prodotti significa, in ottica Cliente, migliorare qualità, prestazioni e prezzo dei prodotti stessi.
|
 |
|
 |

|
|